martedì 8 novembre 2016

Lino Banfi presenta al Vinitaly "Bontà Banfi"

Vinitaly Verona 2016

si è concluso l’evento internazionale dedicato al vino e ai distillati presentato a Verona dal 10 al 13 Aprile manifestazione che quest’anno compie 50 anni.

Anche questa edizione lo slogan era “Puglia, dove la terra diventa vino”, 132 le aziende vitivinicole a rappresentare le eccellenze pugliesi con centinaia di varietà di vino d’eccellenza.

In uno spazio di circa 3 mila metri quadri, la Puglia, in collaborazione con Unioncamere, si e racconta tra degustazioni, incontri BtoB, assaggi di prodotti agroalimentari a marchio di qualità regionali.

“A Verona c’era quindi, la Puglia dei vini bianchi, rossi e rosati, rappresentativi di ogni singolo territorio, di storie e persone, da Leuca al Gargano, coniugando tradizione e innovazione”.

“Vinitaly, preziosa vetrina internazionale per gli appassionati e non solo del settore, è per i nostri prodotti una vetrina per far conoscere una storia millenaria, fatta di tradizione e innovazione di processo e di prodotto. Ma soprattutto per rafforzare valore e accrescere il riconoscimento dei nostri vini nel mondo”.

c’era anche Lino Banfi come testimonial della Puglia, l’attore ha visitato alcune cantine e l’area eventi, organizzata da unioncamere Puglia e proprio all’interno di una di queste attrezzate location, nello spazio dedicato a “Cantine due Palme” abbiamo incontrato nonno libero che gentilmente ha rilasciato una lunga intervista alla nostra webtv annunciando il suo progetto che racconterà le eccellenze Italiane.

Un progetto che gli sta molto a cuore, dal titolo “Bonta Banfi” un’idea nata dalla volontà dell’attore di “metterci la faccia” e che lo vede impegnato ….in una “full immersion” nella sua terra e non solo, alla ricerca delle eccellenze italiane … incluse quelle enogastronomiche.

La cantina due Palme è appunto una di queste chicche a cui l’attore Italiano ha deciso di prestare attenzione.

l’azienda cooperativa è stata costituita nel 1989 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, nata dall’idea e dalla volontà di Angelo Maci, terza generazione di una famiglia di vignaioli.

Cantine Italiane

Nessun commento:

Posta un commento